This Chpter examine the poetics of chilhood in Callimachus, whic is complicated in ist oprations and profound in its ideological import. The central concepts defining this literary tendency have been set out by B. Snell ( 1963): Chilkìlike, play, amazament, erutition.

Questo capitolo del volume esamina la poetica del fanciullo in Callimaco, che è complessa come realizzazione e nelle sue premesse ideologiche. Il concetto centrale deriva da un famoso capitolo di B. Snell, il giocoso in Callimaco del 1963.

Cozzoli, A.T. (2011). The Poet as a Child. In Benjamin Acosta-Hughes - Susan A. Stephens - L. Lehnus (a cura di), Brill's Companion to Callimachus (pp. 407-428). LEIDEN : Brill.

The Poet as a Child

COZZOLI, Adele Teresa
2011-01-01

Abstract

This Chpter examine the poetics of chilhood in Callimachus, whic is complicated in ist oprations and profound in its ideological import. The central concepts defining this literary tendency have been set out by B. Snell ( 1963): Chilkìlike, play, amazament, erutition.
2011
978-90-04-15673-9
Questo capitolo del volume esamina la poetica del fanciullo in Callimaco, che è complessa come realizzazione e nelle sue premesse ideologiche. Il concetto centrale deriva da un famoso capitolo di B. Snell, il giocoso in Callimaco del 1963.
Cozzoli, A.T. (2011). The Poet as a Child. In Benjamin Acosta-Hughes - Susan A. Stephens - L. Lehnus (a cura di), Brill's Companion to Callimachus (pp. 407-428). LEIDEN : Brill.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/158955
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact