Dalla quarta di copertina. "Le trasmissioni trangenerazionali sono in genere legate a segreti, lutti e traumi irrisolti (orrori di guerra, vendette, rivalità, odi, rivalità, incesti), cose taciute, nascoste, talvolta proibite anche al pensiero, che attraversano le generazioni, senza essere né pensate, né elaborate e per questo manifeste in una malattia psichica e/o fisica, nel "linbguaggio del corpo", in atti mancati, coazioni a ripetere, "disgrazie" e difficoltà".
Meghnagi, D. (2011). "La memoria della Shoah". In PERGOLA FILIPPO (a cura di), "Alla ricerca delle in-formazioni perdute" (pp. 136-151). MILANO : FrancoAngeli.
"La memoria della Shoah"
MEGHNAGI, David
2011-01-01
Abstract
Dalla quarta di copertina. "Le trasmissioni trangenerazionali sono in genere legate a segreti, lutti e traumi irrisolti (orrori di guerra, vendette, rivalità, odi, rivalità, incesti), cose taciute, nascoste, talvolta proibite anche al pensiero, che attraversano le generazioni, senza essere né pensate, né elaborate e per questo manifeste in una malattia psichica e/o fisica, nel "linbguaggio del corpo", in atti mancati, coazioni a ripetere, "disgrazie" e difficoltà".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.