L'analisi della nozione di pratica commerciale scorretta conduce a valorizzare il ruolo delle clausole generali quali la "diligenza professionale". Inoltre si guarda la nuova figura del "consumatore medio". L'analisi si conclude con considerazioni sistematiche sulla norma e sui riflessi sul rapporto tra tutela dei consumatori, concorrenza e mercato.

Rabitti, M. (2009). - Le pratiche commerciali scorrette. Commento all’art. 20 del Codice del Consumo,. In A CURA DI MINERVINI E ROSSI CARLEO, (a cura di), Le modifiche al Codice del Consumo (pp. 141-158). TORINO : Giappichelli.

- Le pratiche commerciali scorrette. Commento all’art. 20 del Codice del Consumo,

RABITTI, MADDALENA
2009-01-01

Abstract

L'analisi della nozione di pratica commerciale scorretta conduce a valorizzare il ruolo delle clausole generali quali la "diligenza professionale". Inoltre si guarda la nuova figura del "consumatore medio". L'analisi si conclude con considerazioni sistematiche sulla norma e sui riflessi sul rapporto tra tutela dei consumatori, concorrenza e mercato.
2009
978-88-348-9485-9
Rabitti, M. (2009). - Le pratiche commerciali scorrette. Commento all’art. 20 del Codice del Consumo,. In A CURA DI MINERVINI E ROSSI CARLEO, (a cura di), Le modifiche al Codice del Consumo (pp. 141-158). TORINO : Giappichelli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/159532
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact