Il complesso quadro dei rapporti tra Italia e Spagna nei secoli del Rinascimento risulta oggi più chiaro in ogni campo degli studi grazie al contributo di entrambe le parti. Su questo terreno ormai consolidato, ma ancora ricco di sorprese, la raccolta di saggi propone nuove ricerche, approfondimenti e aperture problematiche su aspetti di storia politica, culturale, economica e artistica in cui i destini delle due civiltà si incontrano fin quasi a identificarsi. -
Piras, P.R. (1999). Il Cortegiano in Spagna: Juan Boscán e Garcilaso de la Vega. In Italia e Spagna tra Quattrocento e Cinquecento (pp. 296). ROMA : Aracne.
Il Cortegiano in Spagna: Juan Boscán e Garcilaso de la Vega
PIRAS, Pina Rosa
1999-01-01
Abstract
Il complesso quadro dei rapporti tra Italia e Spagna nei secoli del Rinascimento risulta oggi più chiaro in ogni campo degli studi grazie al contributo di entrambe le parti. Su questo terreno ormai consolidato, ma ancora ricco di sorprese, la raccolta di saggi propone nuove ricerche, approfondimenti e aperture problematiche su aspetti di storia politica, culturale, economica e artistica in cui i destini delle due civiltà si incontrano fin quasi a identificarsi. -File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.