Il saggio è dedicato ai vari e molteplici rapporti che Lizzani ha intrecciato con il neorealismo, in qualità di cineasta, di critico militante e di storico del cinema italiano. L'analisi verte contemporaneamente sui film e suile interpretazioni del neorealismo che Lizzani ha dispiegato in un vasto arco cronologico, dal dopoguerra a oggi. -
Parigi, S. (2010). Con-fusioni del neorealismo. In Carlo Lizzani. Un lungo viaggio nel cinema (pp. 170-180). VENEZIA : Marsilio.
Con-fusioni del neorealismo
PARIGI, Stefania
2010-01-01
Abstract
Il saggio è dedicato ai vari e molteplici rapporti che Lizzani ha intrecciato con il neorealismo, in qualità di cineasta, di critico militante e di storico del cinema italiano. L'analisi verte contemporaneamente sui film e suile interpretazioni del neorealismo che Lizzani ha dispiegato in un vasto arco cronologico, dal dopoguerra a oggi. -File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.