Il saggio è dedicato ai vari e molteplici rapporti che Lizzani ha intrecciato con il neorealismo, in qualità di cineasta, di critico militante e di storico del cinema italiano. L'analisi verte contemporaneamente sui film e suile interpretazioni del neorealismo che Lizzani ha dispiegato in un vasto arco cronologico, dal dopoguerra a oggi. -

Parigi, S. (2010). Con-fusioni del neorealismo. In Carlo Lizzani. Un lungo viaggio nel cinema (pp. 170-180). VENEZIA : Marsilio.

Con-fusioni del neorealismo

PARIGI, Stefania
2010-01-01

Abstract

Il saggio è dedicato ai vari e molteplici rapporti che Lizzani ha intrecciato con il neorealismo, in qualità di cineasta, di critico militante e di storico del cinema italiano. L'analisi verte contemporaneamente sui film e suile interpretazioni del neorealismo che Lizzani ha dispiegato in un vasto arco cronologico, dal dopoguerra a oggi. -
2010
978-88-317-0619-3
Parigi, S. (2010). Con-fusioni del neorealismo. In Carlo Lizzani. Un lungo viaggio nel cinema (pp. 170-180). VENEZIA : Marsilio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/159832
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact