Il volume ha lo scopo di orientare e valorizzare gli insegnanti di sostegno musicisti in servizio nelle scuole secondarie, considerati una risorsa importante per difendere ambienti musicali d'insieme che siano inclusivi delle differenze psicofisiche e culturali. L'intento è anche quello di moltiplicare buone pratiche di musica per il gruppo già osservate e validate nel nostro paese sia dai referenti della ricerca psicopedagogica sui temi della musica e dell'integrazione, sia nel lavoro sul campo di insegnanti e operatori delle associazioni di settore.

Chiappetta, L. (2014). Fondamenti teorici e operativi per una didattica dell'inclusione. In S.G. Ferrari Franca (a cura di), Musiche inclusive. Modelli musicali d'insieme per il sostegno alla partecipazione e all'apprendimento nella secondaria di primo grado. (pp. 11-36).

Fondamenti teorici e operativi per una didattica dell'inclusione

CHIAPPETTA, Lucia
2014-01-01

Abstract

Il volume ha lo scopo di orientare e valorizzare gli insegnanti di sostegno musicisti in servizio nelle scuole secondarie, considerati una risorsa importante per difendere ambienti musicali d'insieme che siano inclusivi delle differenze psicofisiche e culturali. L'intento è anche quello di moltiplicare buone pratiche di musica per il gruppo già osservate e validate nel nostro paese sia dai referenti della ricerca psicopedagogica sui temi della musica e dell'integrazione, sia nel lavoro sul campo di insegnanti e operatori delle associazioni di settore.
2014
9788865076088
Chiappetta, L. (2014). Fondamenti teorici e operativi per una didattica dell'inclusione. In S.G. Ferrari Franca (a cura di), Musiche inclusive. Modelli musicali d'insieme per il sostegno alla partecipazione e all'apprendimento nella secondaria di primo grado. (pp. 11-36).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/160210
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact