Un contributo alla riflessione sulla diffusione del modello e-learning blended: da una panoramica sulla diffusione e sui significati di tale modello, anche a livello europeo, si arriva alla riflessione sul passaggio dagli ambienti virtuali di formazione (le piattaforme) all’ambiente virtuale di formazione (Internet), sottolineando il contributo del contruttivismo sociale in rete e il concetto di rimediazione. Attraverso l’integrazione di modelli e media si forma all’integrazione, di conoscenze, di esperienze, di intelligenze.

Proietti, E., Barca, D. (2008). Il blended learning nella formazione a distanza. Formare con l’integrazione, formare all’integrazione. In Quagliata A. (a cura di), Competenze per lo sviluppo delle risorse umane. ROMA : Armando Editore.

Il blended learning nella formazione a distanza. Formare con l’integrazione, formare all’integrazione

Proietti Emanuela
;
2008-01-01

Abstract

Un contributo alla riflessione sulla diffusione del modello e-learning blended: da una panoramica sulla diffusione e sui significati di tale modello, anche a livello europeo, si arriva alla riflessione sul passaggio dagli ambienti virtuali di formazione (le piattaforme) all’ambiente virtuale di formazione (Internet), sottolineando il contributo del contruttivismo sociale in rete e il concetto di rimediazione. Attraverso l’integrazione di modelli e media si forma all’integrazione, di conoscenze, di esperienze, di intelligenze.
2008
978-88-6081-420-3
Proietti, E., Barca, D. (2008). Il blended learning nella formazione a distanza. Formare con l’integrazione, formare all’integrazione. In Quagliata A. (a cura di), Competenze per lo sviluppo delle risorse umane. ROMA : Armando Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/160414
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact