A partire dalla platonica caverna, il saggio vuole ripercorrere la problematica dell'immagine, per recuperarne le valenze positive e propositive di mondi possibili. Ne scaturisce una considerazione "euristica" del ruolo dell'immaginazione "creatrice" fin nelle tecnologie contemporanee della realtà virtuale

Iannotta, D. (2004). Divertissement. L’immagine dal mito alla realtà virtuale. In C. DI MARCO (a cura di), Un mondo altro è possibile,. MILANO : Mimesis Edizioni.

Divertissement. L’immagine dal mito alla realtà virtuale

IANNOTTA, Daniella
2004-01-01

Abstract

A partire dalla platonica caverna, il saggio vuole ripercorrere la problematica dell'immagine, per recuperarne le valenze positive e propositive di mondi possibili. Ne scaturisce una considerazione "euristica" del ruolo dell'immaginazione "creatrice" fin nelle tecnologie contemporanee della realtà virtuale
2004
88-8483-225-X
Iannotta, D. (2004). Divertissement. L’immagine dal mito alla realtà virtuale. In C. DI MARCO (a cura di), Un mondo altro è possibile,. MILANO : Mimesis Edizioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/160559
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact