Con questo volume, esce finalmente in Italia il primo studio scientifico che affronta in modo sistematico il rapporto tra educazione musicale e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) nel contesto della full inclusion che caratterizza il nostro sistema scolastico. La prospettiva abbracciata da questo libro, che ha come nucleo fondamentale quello di rappresentare sia lo stato dell'elabporazione teorica sia le esperienze didattiche finora realizzate nel nostro Paese in tale ambito, non può non tener conto anche della situazione culturale che si è delineata dall'emanazione della legge 170/2010.

Chiappetta, L. (2013). Presentazione, 11-220.

Presentazione

CHIAPPETTA, Lucia
2013-01-01

Abstract

Con questo volume, esce finalmente in Italia il primo studio scientifico che affronta in modo sistematico il rapporto tra educazione musicale e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) nel contesto della full inclusion che caratterizza il nostro sistema scolastico. La prospettiva abbracciata da questo libro, che ha come nucleo fondamentale quello di rappresentare sia lo stato dell'elabporazione teorica sia le esperienze didattiche finora realizzate nel nostro Paese in tale ambito, non può non tener conto anche della situazione culturale che si è delineata dall'emanazione della legge 170/2010.
2013
9-7888-7665-644-6
Chiappetta, L. (2013). Presentazione, 11-220.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/160686
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact