I “tascabili TecnoTipo” raccolgono una serie di opere contemporanee e le ordinano tipologicamente con l’intento di orientare l’architetto e lo studioso nel complesso panorama dei servizi pubblici. Presentano gli esempi più significativi e li descrivono attraverso immagini e disegni tecnici, proprio per chiarirne l’assetto distributivo, il modello formale, l’impianto strutturale e l’inserimento urbano. I “tascabili” accompagnano la più ponderosa collana dei “manuali” dove i tipi edilizi sono inquadrati nell’insieme di tutte le loro componenti progettuali e realizzative e da cui sono tratte in forma ridotta le schede descrittive dei progetti casi di studio. Tra queste, quella del Museo de Bellas Artes de Castellón di cui è autore Giovanni Longobardi.
Longobardi, G. (2011). Museo de Bellas Artes de Castellón. In Longobardi G (a cura di), Musei (pp. 144-151). ROMA : Mancosu Editore; Architectural Book and Review.
Museo de Bellas Artes de Castellón
LONGOBARDI, GIOVANNI
2011-01-01
Abstract
I “tascabili TecnoTipo” raccolgono una serie di opere contemporanee e le ordinano tipologicamente con l’intento di orientare l’architetto e lo studioso nel complesso panorama dei servizi pubblici. Presentano gli esempi più significativi e li descrivono attraverso immagini e disegni tecnici, proprio per chiarirne l’assetto distributivo, il modello formale, l’impianto strutturale e l’inserimento urbano. I “tascabili” accompagnano la più ponderosa collana dei “manuali” dove i tipi edilizi sono inquadrati nell’insieme di tutte le loro componenti progettuali e realizzative e da cui sono tratte in forma ridotta le schede descrittive dei progetti casi di studio. Tra queste, quella del Museo de Bellas Artes de Castellón di cui è autore Giovanni Longobardi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.