Si parla molto di giovani, di materie scientifiche, umanistiche del primato delle une o delle altre, del disinteresse dei giovani per un tipo o l'altro di studio e di professioni, dei valori, dei desideri...ma chi interroga i/le giovani? per questo la ricerca ha chiesto a loro il loro parere e le conclusioni sono riflessioni sul senso del nostro sistema e sul fatto che occorre una rivoluzione "gentile" proprio come vorrebbero i/le giovani.
Moschini, L. (2012). Ripartendo dalla conoscenza: una “rivoluzione gentile”.
Ripartendo dalla conoscenza: una “rivoluzione gentile”
MOSCHINI, LAURA
2012-01-01
Abstract
Si parla molto di giovani, di materie scientifiche, umanistiche del primato delle une o delle altre, del disinteresse dei giovani per un tipo o l'altro di studio e di professioni, dei valori, dei desideri...ma chi interroga i/le giovani? per questo la ricerca ha chiesto a loro il loro parere e le conclusioni sono riflessioni sul senso del nostro sistema e sul fatto che occorre una rivoluzione "gentile" proprio come vorrebbero i/le giovani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.