Si parla molto di giovani, di materie scientifiche, umanistiche del primato delle une o delle altre, del disinteresse dei giovani per un tipo o l'altro di studio e di professioni, dei valori, dei desideri...ma chi interroga i/le giovani? per questo la ricerca ha chiesto a loro il loro parere e le conclusioni sono riflessioni sul senso del nostro sistema e sul fatto che occorre una rivoluzione "gentile" proprio come vorrebbero i/le giovani.

Moschini, L. (2012). Ripartendo dalla conoscenza: una “rivoluzione gentile”.

Ripartendo dalla conoscenza: una “rivoluzione gentile”

MOSCHINI, LAURA
2012-01-01

Abstract

Si parla molto di giovani, di materie scientifiche, umanistiche del primato delle une o delle altre, del disinteresse dei giovani per un tipo o l'altro di studio e di professioni, dei valori, dei desideri...ma chi interroga i/le giovani? per questo la ricerca ha chiesto a loro il loro parere e le conclusioni sono riflessioni sul senso del nostro sistema e sul fatto che occorre una rivoluzione "gentile" proprio come vorrebbero i/le giovani.
2012
9788854853393
Moschini, L. (2012). Ripartendo dalla conoscenza: una “rivoluzione gentile”.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/161606
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact