Il contributo dà conto degli esiti di un’indagine quali-quantitativa sul volontariato, in particolare sul ruolo dei Centri di servizio per il volontariato (Csv), istituiti in Italia con la legge quadro sul volontariato 266/1991, con l’obiettivo di sostenere e qualificare tale attività. Il contributo approfondisce il ruolo dei Csv a favore delle organizzazioni di volontariato, analizzando in particolare caratteristiche ed esiti delle iniziative di formazione predisposte in favore dei volontari e delle loro organizzazioni.
Catarci, M. (2007). L’azione e il ruolo dei CSV (Centri di Servizio per il Volontariato). In F. Susi (a cura di), Il volontariato nel Lazio. Identità, bisogni, caratteristiche (pp. 129-162). Roma : Carocci.
L’azione e il ruolo dei CSV (Centri di Servizio per il Volontariato)
CATARCI, MARCO
2007-01-01
Abstract
Il contributo dà conto degli esiti di un’indagine quali-quantitativa sul volontariato, in particolare sul ruolo dei Centri di servizio per il volontariato (Csv), istituiti in Italia con la legge quadro sul volontariato 266/1991, con l’obiettivo di sostenere e qualificare tale attività. Il contributo approfondisce il ruolo dei Csv a favore delle organizzazioni di volontariato, analizzando in particolare caratteristiche ed esiti delle iniziative di formazione predisposte in favore dei volontari e delle loro organizzazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.