Il saggio mette in relazione gli ultimi sviluppi della riflessione di Raymond Bellour sull’emozione spettatoriale e il dibattito sul binomio discorso-figura negli studi di cinema. In questo modo sostiene che uno dei meriti del lavoro di Bellour è quello di offrire una base psicologica e una possibile soluzione a un importante problema dell’estetica contemporanea come quello del figurale.
Carocci, E. (2006). La figura cinematografica e l'emozione. In F.V. Giulia Carluccio (a cura di), Il corpo del film. Scritture, contesti, stile, emozioni (pp. 151-160). ROMA : Carocci Editore.
La figura cinematografica e l'emozione
CAROCCI, ENRICO
2006-01-01
Abstract
Il saggio mette in relazione gli ultimi sviluppi della riflessione di Raymond Bellour sull’emozione spettatoriale e il dibattito sul binomio discorso-figura negli studi di cinema. In questo modo sostiene che uno dei meriti del lavoro di Bellour è quello di offrire una base psicologica e una possibile soluzione a un importante problema dell’estetica contemporanea come quello del figurale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.