E’ stato definito un inquadramento geologico e idrogeologico dell’area di Centocelle, sia a integrazione delle indagini archeologiche, sia per definire il contesto litostratigrafico in cui è impostato il sistema caveale che per secoli ha fornito materiali edili alle ville romane e alla Città di Roma. Le indagini idrogeologiche hanno fornito un quadro sulle risorse idriche disponibili in zona e interessanti informazioni sulla loro soggiacenza.
Mazza, R., Rosa, C., Capelli, G., Sereni, M. (2004). La geologia del pianoro di Centocelle. In GIOIA P, VOLPE R (a cura di), Centocelle I - Roma S.D.O. le indagini archeologiche (pp. 165-176). SOVERIA MANNELLI : Rubbettino.
La geologia del pianoro di Centocelle
MAZZA, Roberto;
2004-01-01
Abstract
E’ stato definito un inquadramento geologico e idrogeologico dell’area di Centocelle, sia a integrazione delle indagini archeologiche, sia per definire il contesto litostratigrafico in cui è impostato il sistema caveale che per secoli ha fornito materiali edili alle ville romane e alla Città di Roma. Le indagini idrogeologiche hanno fornito un quadro sulle risorse idriche disponibili in zona e interessanti informazioni sulla loro soggiacenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.