Lo studio ha ad oggetto la “commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori”. L'attenzione si concentra su: il quadro normativo, il campo di applicazione soggettivo, il campo di applicazione oggettivo. L'analisi si concentra altresì sui delicati aspetti del coordinamento normativo: con la disciplina sulle clausole vessatorie, con la disciplina sui contratti a distanza e quelli negoziati fuori dei locali commerciali, con la disciplina sul “Commercio elettronico”.
Battelli, E. (2009). Commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori: oggetto e campo di applicazione - Commento Sub art. 67 bis Codice del Consumo. In MINERVINI E, ROSSI CARLEO L. (a cura di), Le modifiche al codice del consumo (pp. 355-386). TORINO : Giappichelli.
Commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori: oggetto e campo di applicazione - Commento Sub art. 67 bis Codice del Consumo
BATTELLI, ETTORE
2009-01-01
Abstract
Lo studio ha ad oggetto la “commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori”. L'attenzione si concentra su: il quadro normativo, il campo di applicazione soggettivo, il campo di applicazione oggettivo. L'analisi si concentra altresì sui delicati aspetti del coordinamento normativo: con la disciplina sulle clausole vessatorie, con la disciplina sui contratti a distanza e quelli negoziati fuori dei locali commerciali, con la disciplina sul “Commercio elettronico”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.