Una nuova lettura del tema del lavoro e della dimensione educativo-formativa a esso correlata, in cui, a partire da riferimenti teorici attinti dalle scienze sociali, si propone un'attenta discussione sul piano squisitamente pedagogico. Il saggio si propone come prima formulazione dei confini teorici di un nuovo ambito disciplinare, la "pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni".

Alessandrini, G. (2004). Paradigmi teorici e dimensioni pedagogiche e sociali del lavoro. In ALESSANDRINI G (a cura di), Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni (pp. 17-106). MILANO : Guerini Studio.

Paradigmi teorici e dimensioni pedagogiche e sociali del lavoro

ALESSANDRINI, Giuditta
2004-01-01

Abstract

Una nuova lettura del tema del lavoro e della dimensione educativo-formativa a esso correlata, in cui, a partire da riferimenti teorici attinti dalle scienze sociali, si propone un'attenta discussione sul piano squisitamente pedagogico. Il saggio si propone come prima formulazione dei confini teorici di un nuovo ambito disciplinare, la "pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni".
2004
88-8335-471-0
Alessandrini, G. (2004). Paradigmi teorici e dimensioni pedagogiche e sociali del lavoro. In ALESSANDRINI G (a cura di), Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni (pp. 17-106). MILANO : Guerini Studio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/163176
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact