La pedagogia speciale ha sempre contribuito a costruire risposte congruenti e creative alle domande di formazione e alla ricerca di interventi significativi nella convinzione del potenziale pedagogico delle relazioni di aiuto. In questa prospettiva, il cammino a piedi si configura come un inedito spazio formativo ed educativo per modalità di cura, di benessere, di socializzazione e di progettualità.Un luogo di sentieri inusuali e di contagio emotivo. Una scuola eccellente di alfabetizzazione affettiva per adolescenti, per disabili, per educatori.
Grasselli, B. (2007). Il cammino come incontro e perdono. Una domanda oltre il sociale per il futuro. In G.B. Spadolini Bianca (a cura di), La funzione educativa del cammino. Aspetti pedagogici, psicologici e sociologici. (pp. 62-80). ROMA : Armando Editore.
Il cammino come incontro e perdono. Una domanda oltre il sociale per il futuro
GRASSELLI, Bruna
2007-01-01
Abstract
La pedagogia speciale ha sempre contribuito a costruire risposte congruenti e creative alle domande di formazione e alla ricerca di interventi significativi nella convinzione del potenziale pedagogico delle relazioni di aiuto. In questa prospettiva, il cammino a piedi si configura come un inedito spazio formativo ed educativo per modalità di cura, di benessere, di socializzazione e di progettualità.Un luogo di sentieri inusuali e di contagio emotivo. Una scuola eccellente di alfabetizzazione affettiva per adolescenti, per disabili, per educatori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.