Partendo dalla considerazione che le persone sono il patrimonio centrale di un’organizzazione, l’approccio “Diversity management” si pone l’obiettivo di sensibilizzare il management alle esigenze “soggettive” dei singoli lavoratori ipotizzando modalità di sviluppo dei diversi potenziali e rifiutando, dunque, l’idea di una visione della popolazione oganizzativa come un “insieme indifferenziato”.
Alessandrini, G. (2011). Oltre il diversity management: nuove sfide per la formazione verso l’armonizzazione della diversità. In DE ANGELIS M.G. (a cura di), Benessere Persona e Benessere Organizzativo: un binomio possibile? La cultura del lavoro come leva strategica del successo di imprese. MILANO : FrancoAngeli.
Oltre il diversity management: nuove sfide per la formazione verso l’armonizzazione della diversità
ALESSANDRINI, Giuditta
2011-01-01
Abstract
Partendo dalla considerazione che le persone sono il patrimonio centrale di un’organizzazione, l’approccio “Diversity management” si pone l’obiettivo di sensibilizzare il management alle esigenze “soggettive” dei singoli lavoratori ipotizzando modalità di sviluppo dei diversi potenziali e rifiutando, dunque, l’idea di una visione della popolazione oganizzativa come un “insieme indifferenziato”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.