Secondo Charlotte Perkins Gilman le donne nel corso dei secoli sono diventate over sexed, vale a dire individui nei quali le caratteristiche legate al sesso si sono abnormemente sviluppate rispetto alle altre. Nel periodo considerato i costumi sempre più liberati sembrarono confermare i timori di un ritorno indietro della condizione femminile espressi dalla Perkins, rispetto ai periodi del suffragismo.
Moschini, L. (2008). Mai più over sexed. La donna nuova secondo Charlotte Perkins. In Daniela Rossini (a cura di), Le americane. Donne e immagini di donne dalla Belle E'poque al fascismo (pp. 189-219). ROMA : Biblink editore.
Mai più over sexed. La donna nuova secondo Charlotte Perkins
MOSCHINI, LAURA
2008-01-01
Abstract
Secondo Charlotte Perkins Gilman le donne nel corso dei secoli sono diventate over sexed, vale a dire individui nei quali le caratteristiche legate al sesso si sono abnormemente sviluppate rispetto alle altre. Nel periodo considerato i costumi sempre più liberati sembrarono confermare i timori di un ritorno indietro della condizione femminile espressi dalla Perkins, rispetto ai periodi del suffragismo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.