Il saggio affronta la problematica ebraica dell'emancipazione nei paesi dell'est Europa. Ne ricostruisce i dilemmi utilizzando una griglia che combina il sapere psicologico con le acquisizione della moderna riceca storica , sociale e culturale sull'ebraismo orientale.
Meghnagi, D. (1985). "Una società di paria e di 'luftmenschen'. Gli ebrei dell'est, la questione ebraica, e il socialismo ebraico. Considerazioni storico - psicologiche". In M BRUNAZZI E A.M. FUBINI (a cura di), Gli ebrei dell'Europa orientale dall'utopia alla rivolta (pp. 172-185). TORINO : Edizioni di Comunità.
"Una società di paria e di 'luftmenschen'. Gli ebrei dell'est, la questione ebraica, e il socialismo ebraico. Considerazioni storico - psicologiche"
MEGHNAGI, David
1985-01-01
Abstract
Il saggio affronta la problematica ebraica dell'emancipazione nei paesi dell'est Europa. Ne ricostruisce i dilemmi utilizzando una griglia che combina il sapere psicologico con le acquisizione della moderna riceca storica , sociale e culturale sull'ebraismo orientale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.