Le prospettive epistemologiche che individuano l'azione dell'educazione degli adulti sono trattate con due approcci differenti e complementari: l'uno si sofferma sulle rappresentazioni dell'età adulta, l'altro chiarisce alcuni nodi di fondo riguardanti il soggetto, l'apprendimento, le competenze. In questa edizione del manuale è presente, inoltre, un contributo monografico sui temi dei saperi, delle competenze e dell'apprendimento permanente che rappresentano alcuni tra i più recenti approdi della teoria e della pratica dell'educazione degli adulti

Alberici, A. (2004). Prospettive epistemologiche. Soggetti, apprendimento, competenze.. In D.D. ALBERICI A (a cura di), Istituzioni di educazione degli adulti -2- Saperi, competenze e apprendimento permanente (pp. 155-220).

Prospettive epistemologiche. Soggetti, apprendimento, competenze.

ALBERICI, Aureliana
2004-01-01

Abstract

Le prospettive epistemologiche che individuano l'azione dell'educazione degli adulti sono trattate con due approcci differenti e complementari: l'uno si sofferma sulle rappresentazioni dell'età adulta, l'altro chiarisce alcuni nodi di fondo riguardanti il soggetto, l'apprendimento, le competenze. In questa edizione del manuale è presente, inoltre, un contributo monografico sui temi dei saperi, delle competenze e dell'apprendimento permanente che rappresentano alcuni tra i più recenti approdi della teoria e della pratica dell'educazione degli adulti
2004
8881071606
Alberici, A. (2004). Prospettive epistemologiche. Soggetti, apprendimento, competenze.. In D.D. ALBERICI A (a cura di), Istituzioni di educazione degli adulti -2- Saperi, competenze e apprendimento permanente (pp. 155-220).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/164279
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact