Lo studio della disciplina speciale dettata per le variazioni (ius variandi) del saggio di interesse dei buoni postali fruttiferi e ius superveniens è l'occasione per approfondire sotto il profilo della lesione dell'autonomia privata la normativa sul risparmio postale e risparmio bancario. Specifica attenzione viene riservata al tema della irretroattività della legge civile e alla "cultura" della trasparenza.
Battelli, E. (2007). Ius variandi e trasparenza nei buoni fruttiferi postali. Lesione dell’autonomia contrattuale?. In P. RESCIGNO (a cura di), Autonomia privata individuale e collettiva (pp. 3-47). NAPOLI : Edizioni Scientifiche Italiane.
Ius variandi e trasparenza nei buoni fruttiferi postali. Lesione dell’autonomia contrattuale?
BATTELLI, ETTORE
2007-01-01
Abstract
Lo studio della disciplina speciale dettata per le variazioni (ius variandi) del saggio di interesse dei buoni postali fruttiferi e ius superveniens è l'occasione per approfondire sotto il profilo della lesione dell'autonomia privata la normativa sul risparmio postale e risparmio bancario. Specifica attenzione viene riservata al tema della irretroattività della legge civile e alla "cultura" della trasparenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.