Il contributo, mediante un notevole scavo archivistico denso di novità, giunge alla datazione delle copie da Caravaggio appartenute ad Ottavio Costa: tra le pochissime di cui si può stabilire la cronologia e l'originaria destinazione. Ciò ha offerto il destro ad una rilettura del diffondersi delle copie di opere del Merisi, uno dgeli argomenti più scottanti degli studi sull'artista.

Terzaghi, M.C. (2009). Le prime copie da Caravaggio : quando e perchè attraverso nuovi documenti Costa. In SPEZZAFERRO LUIGI (a cura di), Caravaggio e l'Europa: l'artista, la storia, la tecnica e la sua eredità (pp. 88-108). CINISELLO BALSAMO : Silvana Editoriale.

Le prime copie da Caravaggio : quando e perchè attraverso nuovi documenti Costa

TERZAGHI, MARIA CRISTINA
2009-01-01

Abstract

Il contributo, mediante un notevole scavo archivistico denso di novità, giunge alla datazione delle copie da Caravaggio appartenute ad Ottavio Costa: tra le pochissime di cui si può stabilire la cronologia e l'originaria destinazione. Ciò ha offerto il destro ad una rilettura del diffondersi delle copie di opere del Merisi, uno dgeli argomenti più scottanti degli studi sull'artista.
2009
978-88-366-1356-4
Terzaghi, M.C. (2009). Le prime copie da Caravaggio : quando e perchè attraverso nuovi documenti Costa. In SPEZZAFERRO LUIGI (a cura di), Caravaggio e l'Europa: l'artista, la storia, la tecnica e la sua eredità (pp. 88-108). CINISELLO BALSAMO : Silvana Editoriale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/165044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact