Il commento concerne gli articoli in materia di pubblicità nel codice del consumo, che costituiscono attuazione delle direttive comuitarie in materia, e che presetano, nella fase di recepimento, applicazioni e integrazioni peculiari nel panorama europeo. Tra gli articoli commentati, quelli che riguardano: la trasparenza della pubblicità, la pubblicità di prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza dei consumatori, la tutela dei minori, la tutela amministrative e giurisdizionale, l'autodisciplina.
Bassan, F. (2005). Commento al Titolo III - Pubblicità e comunicazioni commerciali, Note introduttive e Capo II, Caratteri della pubblicità (articoli 18-27). In R.C.L. ALPA G (a cura di), Commentario del Codice di Consumo (pp. 197-235). NAPOLI : Edizioni Scientifiche Italiane.
Commento al Titolo III - Pubblicità e comunicazioni commerciali, Note introduttive e Capo II, Caratteri della pubblicità (articoli 18-27)
BASSAN, FABIO
2005-01-01
Abstract
Il commento concerne gli articoli in materia di pubblicità nel codice del consumo, che costituiscono attuazione delle direttive comuitarie in materia, e che presetano, nella fase di recepimento, applicazioni e integrazioni peculiari nel panorama europeo. Tra gli articoli commentati, quelli che riguardano: la trasparenza della pubblicità, la pubblicità di prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza dei consumatori, la tutela dei minori, la tutela amministrative e giurisdizionale, l'autodisciplina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.