Chiarito il rapporto fra tecnologie e media, si propone, tramite un approccio genealogico, di partire dello stato attuale dei rapporti tra forme di comunicazione e pratiche di educazione per dar conto, in una chiave di complessità e secondo esempi storici mirati, di come l'intreccio dei tre paradigmi della testualità, della rete e della performance caratterizzi la portata educativa delle diverse famiglie dei media.
Maragliano, R. (2008). Di cosa parla questo Manuale. E come ne parla. In MARAGLIANO R ABRUZZESE A (a cura di), Educare e comunicare. Spazi e azioni dei media (pp. 1-34). MILANO : Mondadori Università.
Di cosa parla questo Manuale. E come ne parla
MARAGLIANO, Roberto
2008-01-01
Abstract
Chiarito il rapporto fra tecnologie e media, si propone, tramite un approccio genealogico, di partire dello stato attuale dei rapporti tra forme di comunicazione e pratiche di educazione per dar conto, in una chiave di complessità e secondo esempi storici mirati, di come l'intreccio dei tre paradigmi della testualità, della rete e della performance caratterizzi la portata educativa delle diverse famiglie dei media.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.