L'autore evidenziando la pervasività dell'osservazione nei contesti formativi e di ricerca, compie una analisi di quelli che sono gli aspetti fondamentali della pratica osservativa. Tra questi: - l''osservazione come strumento per operare decisioni; - il continuum operativo dall'osservazione occasionale a quella sistematica; - l'osservazione ni processi formativi; - l'oggeto dell'osservazione; - le funzioni dell'osservazione; - i diversi tipi di osservazione; - iprincipali metodi osservativi; - le fsi dell'osservazione; - gli strumenti dell'osservazione

Bocci, F. (2003). Percorsi osservativi nella ricerca e nella formazione. In Ricerca, formazione, scuola. Percorsi sperimentali e osservativi (pp. 47-84). ROMA : Monolite Editrice.

Percorsi osservativi nella ricerca e nella formazione

BOCCI, FABIO
2003-01-01

Abstract

L'autore evidenziando la pervasività dell'osservazione nei contesti formativi e di ricerca, compie una analisi di quelli che sono gli aspetti fondamentali della pratica osservativa. Tra questi: - l''osservazione come strumento per operare decisioni; - il continuum operativo dall'osservazione occasionale a quella sistematica; - l'osservazione ni processi formativi; - l'oggeto dell'osservazione; - le funzioni dell'osservazione; - i diversi tipi di osservazione; - iprincipali metodi osservativi; - le fsi dell'osservazione; - gli strumenti dell'osservazione
2003
8873310966
Bocci, F. (2003). Percorsi osservativi nella ricerca e nella formazione. In Ricerca, formazione, scuola. Percorsi sperimentali e osservativi (pp. 47-84). ROMA : Monolite Editrice.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/165176
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact