Negli spazi e nelle azioni dei media la casa costituisce la soglia tra le dimensioni pubbliche e quelle private: gli schermi e i display, come specchi e finestre, permettono al mondo di irrompere nelle case; il salotto, centro nevralgico e "luogo pubblico" della casa, moltiplica le sue aperture pubbliche nella moltiplicazione delle rappresentazioni nei media. In questo spazio privato aperto le esperienze educative e le pratiche comunicative si trasformano in performance, occasioni di condivisione, esperienze di scrittura.

Martini, O. (2008). La casa, le case. In Educare e comunicare. Spazi e azioni dei media (pp. 87-133). MILANO : Mondadori Università.

La casa, le case

MARTINI, ORNELLA
2008-01-01

Abstract

Negli spazi e nelle azioni dei media la casa costituisce la soglia tra le dimensioni pubbliche e quelle private: gli schermi e i display, come specchi e finestre, permettono al mondo di irrompere nelle case; il salotto, centro nevralgico e "luogo pubblico" della casa, moltiplica le sue aperture pubbliche nella moltiplicazione delle rappresentazioni nei media. In questo spazio privato aperto le esperienze educative e le pratiche comunicative si trasformano in performance, occasioni di condivisione, esperienze di scrittura.
2008
9788861840126
Martini, O. (2008). La casa, le case. In Educare e comunicare. Spazi e azioni dei media (pp. 87-133). MILANO : Mondadori Università.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/165729
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact