Il lavoro affronta il tema della disciplina speciale dettata per le cooperative di lavoro del 2001 alla luce delle novità della riforma del diritto societario del 2003. L'obiettivo di fondo è quello di individuare le possibili modalità concrete di applicazione dei principi di cogestione della legge speciale tenendo conto dei vincoli propri della riformata disciplina generale delle società tanto lucrative quanto cooperative in materia di ripartizione di competenze tra organo gestorio ed assemblea dei soci.
DI CECCO, G. (2009). Finalità sociali, obblighi di trasparenza e principi di cogestione dell’impresa collettiva: il caso particolare delle società cooperative di lavoro tra disciplina speciale e riforma del diritto societario. In Studi per Franco Di Sabato (pp. 471-521).
Finalità sociali, obblighi di trasparenza e principi di cogestione dell’impresa collettiva: il caso particolare delle società cooperative di lavoro tra disciplina speciale e riforma del diritto societario
DI CECCO, GIUSTINO
2009-01-01
Abstract
Il lavoro affronta il tema della disciplina speciale dettata per le cooperative di lavoro del 2001 alla luce delle novità della riforma del diritto societario del 2003. L'obiettivo di fondo è quello di individuare le possibili modalità concrete di applicazione dei principi di cogestione della legge speciale tenendo conto dei vincoli propri della riformata disciplina generale delle società tanto lucrative quanto cooperative in materia di ripartizione di competenze tra organo gestorio ed assemblea dei soci.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.