L'autore con il presente saggio introduttivo al volume rilfette sul significato dell'inclusione da intendersi come una visione paradigmatica della società inclusiva cui dichiariamo di aspirare la quale ha nella scuola il suo primo, privilegiato luogo di espressione, secondo la concettualizzazione operata da Stainback e Stainback, negli anni Novanta, secondo i quali: «tutti gli individui hanno il diritto morale di essere educati nella scuola comune e l’inclusione è il contesto ideale per realizzare questo obiettivo».
Bocci, F. (2012). L'inclusione è per tutti (e ha bisogno del contributo di tutti e di ciascuno). In Disabilità e bisogni educativi speciali nella scuola dell’autonomia (pp. 9-19). NAPOLI : Tecnodid.
L'inclusione è per tutti (e ha bisogno del contributo di tutti e di ciascuno)
BOCCI, FABIO
2012-01-01
Abstract
L'autore con il presente saggio introduttivo al volume rilfette sul significato dell'inclusione da intendersi come una visione paradigmatica della società inclusiva cui dichiariamo di aspirare la quale ha nella scuola il suo primo, privilegiato luogo di espressione, secondo la concettualizzazione operata da Stainback e Stainback, negli anni Novanta, secondo i quali: «tutti gli individui hanno il diritto morale di essere educati nella scuola comune e l’inclusione è il contesto ideale per realizzare questo obiettivo».I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.