Un’analisi intertestuale e intersemiotica di “Brazil, January 1, 1502” – una lirica della poetessa statunitense Elizabeth Bishop – condotta dentro i contesti dei materiali letterari, folklorici e mitografici del Brasile; del rapporto citazionale con i dipinti di Gauguin e del Doganiere Henri Rousseau; e, infine, della trattazione sul Paesaggio nell’arte dello studioso e critico d’arte inglese Kenneth Clark, cui la stessa Bishop, attraverso l’“epigrafe”, rimanda.
Ricciardi, C. (2008). "Dietro l'arazzo: il Brasile di Elizabeth Bishop". In Miti americani fra Europa e Americhe (pp. 143-156). Venezia : Mazzanti.
"Dietro l'arazzo: il Brasile di Elizabeth Bishop"
RICCIARDI, Caterina
2008-01-01
Abstract
Un’analisi intertestuale e intersemiotica di “Brazil, January 1, 1502” – una lirica della poetessa statunitense Elizabeth Bishop – condotta dentro i contesti dei materiali letterari, folklorici e mitografici del Brasile; del rapporto citazionale con i dipinti di Gauguin e del Doganiere Henri Rousseau; e, infine, della trattazione sul Paesaggio nell’arte dello studioso e critico d’arte inglese Kenneth Clark, cui la stessa Bishop, attraverso l’“epigrafe”, rimanda.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.