Un’analisi intertestuale e intersemiotica di “Brazil, January 1, 1502” – una lirica della poetessa statunitense Elizabeth Bishop – condotta dentro i contesti dei materiali letterari, folklorici e mitografici del Brasile; del rapporto citazionale con i dipinti di Gauguin e del Doganiere Henri Rousseau; e, infine, della trattazione sul Paesaggio nell’arte dello studioso e critico d’arte inglese Kenneth Clark, cui la stessa Bishop, attraverso l’“epigrafe”, rimanda.

Ricciardi, C. (2008). "Dietro l'arazzo: il Brasile di Elizabeth Bishop". In Miti americani fra Europa e Americhe (pp. 143-156). Venezia : Mazzanti.

"Dietro l'arazzo: il Brasile di Elizabeth Bishop"

RICCIARDI, Caterina
2008-01-01

Abstract

Un’analisi intertestuale e intersemiotica di “Brazil, January 1, 1502” – una lirica della poetessa statunitense Elizabeth Bishop – condotta dentro i contesti dei materiali letterari, folklorici e mitografici del Brasile; del rapporto citazionale con i dipinti di Gauguin e del Doganiere Henri Rousseau; e, infine, della trattazione sul Paesaggio nell’arte dello studioso e critico d’arte inglese Kenneth Clark, cui la stessa Bishop, attraverso l’“epigrafe”, rimanda.
2008
978-88-6326-001-4
Ricciardi, C. (2008). "Dietro l'arazzo: il Brasile di Elizabeth Bishop". In Miti americani fra Europa e Americhe (pp. 143-156). Venezia : Mazzanti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/166745
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact