Il saggio ripercorre la vicenda dei rapporti tra edifici commerciali e città moderna per approdare infine ad un'indagine relativa alle nuove tipologie commerciali nella metropoli contemporanea. Oltre al termine di iperconsumo, che appare appropriato per i grandi centri commerciali, vengono prese in dettagliata considerazione quelle nuove tipologie, come i flagship store o i concept store, fino ad approdare alle soglie del commercio della Rete.
The essay investigates the relationship between commercial buildings and modern city to arrive finally in an investigation relating to new typologies business in the contemporary metropolis. In addition to the term of iperconsumo, which is appropriate for large shopping centers, are taken into detailed account the new types, such as the flagship or concept stores, up to trade in the wake of the Net
DESIDERI P (2010). Tipologie dell'iperconsumo, IV, 365-372.
Titolo: | Tipologie dell'iperconsumo |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2010 |
Citazione: | DESIDERI P (2010). Tipologie dell'iperconsumo, IV, 365-372. |
Abstract: | Il saggio ripercorre la vicenda dei rapporti tra edifici commerciali e città moderna per approdare infine ad un'indagine relativa alle nuove tipologie commerciali nella metropoli contemporanea. Oltre al termine di iperconsumo, che appare appropriato per i grandi centri commerciali, vengono prese in dettagliata considerazione quelle nuove tipologie, come i flagship store o i concept store, fino ad approdare alle soglie del commercio della Rete. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/167122 |
ISBN: | 881200024X |
Appare nelle tipologie: | 2.4 Voce (in dizionario o enciclopedia) |