Lo studio delle associazioni dei consumatori, così come disciplinato dall'art. 137 del Codice del consumo è così articolato: i requisiti per l’iscrizione, lo scopo esclusivo di tutela dei consumatori, la rappresentatività, la democraticità, l’assenza di scopo di lucro, la trasparenza, la legittimazione ad agire, gli elenchi nazionali e regionali, l’elenco istituito presso la Commissione Europea.
Battelli, E. (2010). Sub Art. 137 D.Lgs. 206/2005 - Le Associazioni dei consumatori rappresentative a livello nazionale - commento. In G. DE CRISTOFARO - A. ZACCARIA (a cura di), Commentario breve al diritto dei consumatori (pp. 912-921). PADOVA : CEDAM.
Sub Art. 137 D.Lgs. 206/2005 - Le Associazioni dei consumatori rappresentative a livello nazionale - commento
BATTELLI, ETTORE
2010-01-01
Abstract
Lo studio delle associazioni dei consumatori, così come disciplinato dall'art. 137 del Codice del consumo è così articolato: i requisiti per l’iscrizione, lo scopo esclusivo di tutela dei consumatori, la rappresentatività, la democraticità, l’assenza di scopo di lucro, la trasparenza, la legittimazione ad agire, gli elenchi nazionali e regionali, l’elenco istituito presso la Commissione Europea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.