Il contributo affronta il tema di contesti e modelli di buone partiche finalizzate alla realizzazione di una formazione riflessiva. In una prima parte affronta il quadro teorico che vede la formazione come una teoria in azione che dà evidenza alla complessa interpretazione della "riflessivita". Nella seconda parte viene presentato il Bilancio di competenze come modello metodologico e formativo adatto a sviluppare processi riflessivi nei soggetti coinvolti.

Alberici, A. (2007). Competenze strategiche e apprendiemnto permanente. contesti e modelli per una formazione riflessiva e alla riflessività.. In P.D. MONTEDORO C. (a cura di), La riflessività nella formazione: modelli e metodi (pp. 59-99). ROMA : ISFOL.

Competenze strategiche e apprendiemnto permanente. contesti e modelli per una formazione riflessiva e alla riflessività.

ALBERICI, Aureliana
2007-01-01

Abstract

Il contributo affronta il tema di contesti e modelli di buone partiche finalizzate alla realizzazione di una formazione riflessiva. In una prima parte affronta il quadro teorico che vede la formazione come una teoria in azione che dà evidenza alla complessa interpretazione della "riflessivita". Nella seconda parte viene presentato il Bilancio di competenze come modello metodologico e formativo adatto a sviluppare processi riflessivi nei soggetti coinvolti.
2007
15900002
Alberici, A. (2007). Competenze strategiche e apprendiemnto permanente. contesti e modelli per una formazione riflessiva e alla riflessività.. In P.D. MONTEDORO C. (a cura di), La riflessività nella formazione: modelli e metodi (pp. 59-99). ROMA : ISFOL.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/167692
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact