L'interessse principale di questo saggio consiste nell'aver ipotizzato, sulla base di una analisi dettagliata dei commenti tardo-rinascimentali agli "Elementi" di Euclide e della loro interconnessione con il rinnovato interesse per Vitruvio, una possibile dipendenza delle correnti architettoniche anglosassoni in epoca Elisabettiana dal mondo culturale veneziano della seconda metà del Cinquecento.
Perugini, R. (1998). Gli Elementi di Euclide tra scienza, filosofia e architettura. In TEGA W (a cura di), Le Origini della Modernità. Linguaggi e saperi tra XV e XVI secolo (pp. 103-121). FIRENZE : Olschki.
Gli Elementi di Euclide tra scienza, filosofia e architettura
PERUGINI, Rainaldo
1998-01-01
Abstract
L'interessse principale di questo saggio consiste nell'aver ipotizzato, sulla base di una analisi dettagliata dei commenti tardo-rinascimentali agli "Elementi" di Euclide e della loro interconnessione con il rinnovato interesse per Vitruvio, una possibile dipendenza delle correnti architettoniche anglosassoni in epoca Elisabettiana dal mondo culturale veneziano della seconda metà del Cinquecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.