In questo capitolo rifletteremo sul modo in cui la qualità della relazione del bambino con la sua figura d’attaccamento nei primi anni, le successive esperienze relative all’attaccamento e gli stati della mente attuali rispetto all’attaccamento possano essere collegati al rischio di psicopatologia o alla resistenza psicologica nell’età adulta (Main e Goldwyn, 1984; Main, Goldwyn, e Hesse, 2003).
Pallini, S. (2010). Attachment and Psychopathology in Adulthood. In Edizione italiana a cura di Nino Dazzi e Francesco De Bei (a cura di), Manuale dell’attaccamento Teoria, ricerca e applicazioni cliniche (pp. 827-857). ROMA : Giovanni Fioriti Editore.
Attachment and Psychopathology in Adulthood
PALLINI, SUSANNA
2010-01-01
Abstract
In questo capitolo rifletteremo sul modo in cui la qualità della relazione del bambino con la sua figura d’attaccamento nei primi anni, le successive esperienze relative all’attaccamento e gli stati della mente attuali rispetto all’attaccamento possano essere collegati al rischio di psicopatologia o alla resistenza psicologica nell’età adulta (Main e Goldwyn, 1984; Main, Goldwyn, e Hesse, 2003).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.