Il saggio esamina un ampio spaccato di letteratura compreso tra Ottocento e Novecento ascrivibile a tendenze di carattere umoristico. Se domina nel quadro rappresentato la figura di Pirandello, non si tralascia di delineare la presenza varia di autori inseribili nel coté umoristico o grottesco sia pur ciascuno individuato nelle peculiarità che ne contraddistinguono l'esperienza di Weltanschauung e di scrittura.
Salsano, R. (1997). Narrativa umoristica e grottesca fra Ottocento e Novecento. Pirandello ed altri. In "Studi latini e italiani" in memoria di Marcello Aurigemma (pp. 275-288).
Narrativa umoristica e grottesca fra Ottocento e Novecento. Pirandello ed altri
SALSANO, Roberto
1997-01-01
Abstract
Il saggio esamina un ampio spaccato di letteratura compreso tra Ottocento e Novecento ascrivibile a tendenze di carattere umoristico. Se domina nel quadro rappresentato la figura di Pirandello, non si tralascia di delineare la presenza varia di autori inseribili nel coté umoristico o grottesco sia pur ciascuno individuato nelle peculiarità che ne contraddistinguono l'esperienza di Weltanschauung e di scrittura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.