Il contributo si propone di presentare una ricerca di tipo qualitativo svolta tra docenti di inglese della scuola primaria sulla ruolo e la rilevanza della presenza di allievi non italofoni durante la lezione di inglese nela scuola primaria italiana. I risultati vengono discussi e commentati.

Lopriore, L., Ambroso, S. (2012). L'insegnamento dell'inglese agli allievi non italofoni (pp.361-391). In Santipolo M. (a cura di), Educare i bambini alla lingua inglese. Teoria e pratica dell’insegnamento dell'inglese nella scuola primaria e dell'infanzia (pp. 1-415). LECCE : Pensa MultiMedia.

L'insegnamento dell'inglese agli allievi non italofoni (pp.361-391)

LOPRIORE, LUCILLA;
2012-01-01

Abstract

Il contributo si propone di presentare una ricerca di tipo qualitativo svolta tra docenti di inglese della scuola primaria sulla ruolo e la rilevanza della presenza di allievi non italofoni durante la lezione di inglese nela scuola primaria italiana. I risultati vengono discussi e commentati.
2012
978-88-8232-994-5
Lopriore, L., Ambroso, S. (2012). L'insegnamento dell'inglese agli allievi non italofoni (pp.361-391). In Santipolo M. (a cura di), Educare i bambini alla lingua inglese. Teoria e pratica dell’insegnamento dell'inglese nella scuola primaria e dell'infanzia (pp. 1-415). LECCE : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/168243
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact