La comunicazione ambientale d’impresa è costituita dall’insieme delle azioni attraverso le quali un’impresa veicola informazioni inerenti il proprio rapporto con l’ambiente circostante. Pertanto essa costituisce la porzione della più ampia informativa sociale che ha specifico riguardo per l’ambiente sotto il profilo ecologico, o forse meglio per i caratteri del più ampio ambiente socio-ecologico tipicamente legati alla salute, alla tutela del territorio ed alla salvaguardia dell’ecosistema.
Regoliosi, C. (2010). La comunicazione ambientale. In Troina G (a cura di), L'impresa e l'ecosistema (pp. 161-181). ROMA : CISU.
La comunicazione ambientale
REGOLIOSI, CARLO
2010-01-01
Abstract
La comunicazione ambientale d’impresa è costituita dall’insieme delle azioni attraverso le quali un’impresa veicola informazioni inerenti il proprio rapporto con l’ambiente circostante. Pertanto essa costituisce la porzione della più ampia informativa sociale che ha specifico riguardo per l’ambiente sotto il profilo ecologico, o forse meglio per i caratteri del più ampio ambiente socio-ecologico tipicamente legati alla salute, alla tutela del territorio ed alla salvaguardia dell’ecosistema.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.