La tesi di fondo di questo lavoro è che le relazioni di cura nei luoghi di educazione sono declinabili nella costruzione di percorsi per apprendere e sperimentare atteggiamenti e un clima culturale dove i sentimenti, i saperi, le relazioni e l'empatia operano per strutturare una continua ricerca di prendersi cura e di aiuto di ciò che accade nel nostro vivere quotidiano, familiare, sociale e professionale.

Grasselli, B. (2013). La cura delle relazioni. In Chiara Palazzini (a cura di), Le relazioni che curano. Atti della giornata di studio del 7 maggio 2012, organizzata dall'Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense, in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e con la partecipazione dell'Istituto Internazionale di Teologia pastorale sanitaria Camillianum. (pp. 35-76). CITTÀ DEL VATICANO : Lateran University Press.

La cura delle relazioni

GRASSELLI, Bruna
2013-01-01

Abstract

La tesi di fondo di questo lavoro è che le relazioni di cura nei luoghi di educazione sono declinabili nella costruzione di percorsi per apprendere e sperimentare atteggiamenti e un clima culturale dove i sentimenti, i saperi, le relazioni e l'empatia operano per strutturare una continua ricerca di prendersi cura e di aiuto di ciò che accade nel nostro vivere quotidiano, familiare, sociale e professionale.
2013
9788846508478
Grasselli, B. (2013). La cura delle relazioni. In Chiara Palazzini (a cura di), Le relazioni che curano. Atti della giornata di studio del 7 maggio 2012, organizzata dall'Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense, in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e con la partecipazione dell'Istituto Internazionale di Teologia pastorale sanitaria Camillianum. (pp. 35-76). CITTÀ DEL VATICANO : Lateran University Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/168749
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact