Nell’ultimo quindicennio, in sede europea, fin dalla delineazione del framework di Lisbona e dei correlati scenari del Bologna Process (www.bolognaprocess.it) e strategia europea per l’occupazione, si è definita in modo sempre più esplicito l’idea di un diritto all’apprendimento ed alla formazione non solo correlato alle strategie dei sistemi educativi e della formazione professionale, ma anche al tema dell’occupabilità.
Alessandrini, G. (2013). Prime riflessioni in margine al decreto legislativo sulla validazione degli apprendimenti formali e non formali nel quadro della ratio del modello delle competenze in ottica europea. In C.L. BURATTI U. (a cura di), Certificazione delle competenze. Prime riflessioni sul decreto legislativo 16 gennaio 2013 (pp. 6-17). ADAPT University Press.
Prime riflessioni in margine al decreto legislativo sulla validazione degli apprendimenti formali e non formali nel quadro della ratio del modello delle competenze in ottica europea
ALESSANDRINI, Giuditta
2013-01-01
Abstract
Nell’ultimo quindicennio, in sede europea, fin dalla delineazione del framework di Lisbona e dei correlati scenari del Bologna Process (www.bolognaprocess.it) e strategia europea per l’occupazione, si è definita in modo sempre più esplicito l’idea di un diritto all’apprendimento ed alla formazione non solo correlato alle strategie dei sistemi educativi e della formazione professionale, ma anche al tema dell’occupabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.