La validità del laboratorio, intesa come strategia didattica e idea metodologica è ampiamente riconosciuta. Tale strategia permette di rispondere in maniera unitaria al bisogno di conseguire conoscenze, acquisire competenze e sperimentare abilità sia nei percorsi educativi e didattici, destinati ad allievi normodotati, sia ad allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES). -

Favorini, A.M. (2011). L'AMBIENTE LABORATORIO NELLA DIDATTICA SPECIALE. In STUDIARE PER INSEGNARE. STRUMENTI CONCETTUALI E OPERATIVI PER UNA FORMAZIONE CONTINUA (pp. 13-48). MILANO : FrancoAngeli.

L'AMBIENTE LABORATORIO NELLA DIDATTICA SPECIALE

FAVORINI, Anna Maria
2011-01-01

Abstract

La validità del laboratorio, intesa come strategia didattica e idea metodologica è ampiamente riconosciuta. Tale strategia permette di rispondere in maniera unitaria al bisogno di conseguire conoscenze, acquisire competenze e sperimentare abilità sia nei percorsi educativi e didattici, destinati ad allievi normodotati, sia ad allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES). -
2011
978-88-568-3331-7
Favorini, A.M. (2011). L'AMBIENTE LABORATORIO NELLA DIDATTICA SPECIALE. In STUDIARE PER INSEGNARE. STRUMENTI CONCETTUALI E OPERATIVI PER UNA FORMAZIONE CONTINUA (pp. 13-48). MILANO : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/168810
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact