Abbiamo costruito diversi strumenti per parlare a distanza: questionari a risposte aperte, tracce per un colloquio, giochi di associazione di parole allo scopo di lasciar liberi i soggetti coinvolti di scegliere forme e linguaggi più adatti anche ricorrendo ad altre modalità comunicative: racconti di incidenti critici, diari di bordo ecc...Scopo degli strumenti era ricavare un ventaglio ampio di informazioni sul disagio e la problematicità dei comportamenti degli alunni.
Grasselli, B. (2007). Strumenti per un dialogo a distanza. In Grasselli B (a cura di), Parlarsi per un nuovo ascolto. Insegnanti, genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze. (pp. 140-144). ROMA : Armando Editore.
Strumenti per un dialogo a distanza
GRASSELLI, Bruna
2007-01-01
Abstract
Abbiamo costruito diversi strumenti per parlare a distanza: questionari a risposte aperte, tracce per un colloquio, giochi di associazione di parole allo scopo di lasciar liberi i soggetti coinvolti di scegliere forme e linguaggi più adatti anche ricorrendo ad altre modalità comunicative: racconti di incidenti critici, diari di bordo ecc...Scopo degli strumenti era ricavare un ventaglio ampio di informazioni sul disagio e la problematicità dei comportamenti degli alunni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.