Abbiamo costruito diversi strumenti per parlare a distanza: questionari a risposte aperte, tracce per un colloquio, giochi di associazione di parole allo scopo di lasciar liberi i soggetti coinvolti di scegliere forme e linguaggi più adatti anche ricorrendo ad altre modalità comunicative: racconti di incidenti critici, diari di bordo ecc...Scopo degli strumenti era ricavare un ventaglio ampio di informazioni sul disagio e la problematicità dei comportamenti degli alunni.

Grasselli, B. (2007). Strumenti per un dialogo a distanza. In Grasselli B (a cura di), Parlarsi per un nuovo ascolto. Insegnanti, genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze. (pp. 140-144). ROMA : Armando Editore.

Strumenti per un dialogo a distanza

GRASSELLI, Bruna
2007-01-01

Abstract

Abbiamo costruito diversi strumenti per parlare a distanza: questionari a risposte aperte, tracce per un colloquio, giochi di associazione di parole allo scopo di lasciar liberi i soggetti coinvolti di scegliere forme e linguaggi più adatti anche ricorrendo ad altre modalità comunicative: racconti di incidenti critici, diari di bordo ecc...Scopo degli strumenti era ricavare un ventaglio ampio di informazioni sul disagio e la problematicità dei comportamenti degli alunni.
2007
978-88-6081-133-2
Grasselli, B. (2007). Strumenti per un dialogo a distanza. In Grasselli B (a cura di), Parlarsi per un nuovo ascolto. Insegnanti, genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze. (pp. 140-144). ROMA : Armando Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/169179
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact