L’università di ‘Roma Tre’ ha sempre avuto un ruolo attivo e propositivo, potremmo dire di avanguardia, nell’inclusione di questa particolare tipologia di studenti. In applicazione alla legge 17/99, che segue e integra la legge 104/92, sono statati organizzati ed erogati servizi specifici per l’integrazione di tutti gli studenti nella vita universitaria, per rendere attivo e significativo il diritto-dovere allo studio, il dritto – dovere a partecipare e ampliare un’autentica cittadinanza attiva.
Grasselli, B. (2012). I servizi di tutorato disabili a Roma 3. Un luogo di decisione pedagogica e counseling.. In Essere "tutti" studenti all'università. Competenze cognitive, affettive e relazionali in un processo di inclusione.. ROMA : Armando Editore.
I servizi di tutorato disabili a Roma 3. Un luogo di decisione pedagogica e counseling.
GRASSELLI, Bruna
2012-01-01
Abstract
L’università di ‘Roma Tre’ ha sempre avuto un ruolo attivo e propositivo, potremmo dire di avanguardia, nell’inclusione di questa particolare tipologia di studenti. In applicazione alla legge 17/99, che segue e integra la legge 104/92, sono statati organizzati ed erogati servizi specifici per l’integrazione di tutti gli studenti nella vita universitaria, per rendere attivo e significativo il diritto-dovere allo studio, il dritto – dovere a partecipare e ampliare un’autentica cittadinanza attiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.