la quotidianità nella scuola sta assumendo una connotazione di problematicità, come è emerso dalla fase esplorativa della ricerca condotta dalla cattedra di pedagogia speciale della facoltà di Scienze della formazione di Roma Tre. Le nuove domande educative impegnano la scuola e la famiglia a parlarsi, ad ascoltarsi, a creare nuove alleanze per restituire centralità al compito educativo.

Grasselli, B. (2007). Una quotidianità minacciata. In Grasselli B (a cura di), Parlarsi per un nuovo ascolto. Insegnanti,genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze. (pp. 17-38). ROMA : Armando Editore.

Una quotidianità minacciata

GRASSELLI, Bruna
2007-01-01

Abstract

la quotidianità nella scuola sta assumendo una connotazione di problematicità, come è emerso dalla fase esplorativa della ricerca condotta dalla cattedra di pedagogia speciale della facoltà di Scienze della formazione di Roma Tre. Le nuove domande educative impegnano la scuola e la famiglia a parlarsi, ad ascoltarsi, a creare nuove alleanze per restituire centralità al compito educativo.
2007
978-88-6081-133-2
Grasselli, B. (2007). Una quotidianità minacciata. In Grasselli B (a cura di), Parlarsi per un nuovo ascolto. Insegnanti,genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze. (pp. 17-38). ROMA : Armando Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/169224
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact