la quotidianità nella scuola sta assumendo una connotazione di problematicità, come è emerso dalla fase esplorativa della ricerca condotta dalla cattedra di pedagogia speciale della facoltà di Scienze della formazione di Roma Tre. Le nuove domande educative impegnano la scuola e la famiglia a parlarsi, ad ascoltarsi, a creare nuove alleanze per restituire centralità al compito educativo.
Grasselli, B. (2007). Una quotidianità minacciata. In Grasselli B (a cura di), Parlarsi per un nuovo ascolto. Insegnanti,genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze. (pp. 17-38). ROMA : Armando Editore.
Una quotidianità minacciata
GRASSELLI, Bruna
2007-01-01
Abstract
la quotidianità nella scuola sta assumendo una connotazione di problematicità, come è emerso dalla fase esplorativa della ricerca condotta dalla cattedra di pedagogia speciale della facoltà di Scienze della formazione di Roma Tre. Le nuove domande educative impegnano la scuola e la famiglia a parlarsi, ad ascoltarsi, a creare nuove alleanze per restituire centralità al compito educativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.