Una particolare attenzione è stata sempre riservata ai genitori che accompagnano e sostengono i figli nel percorso di studi universitari. Anche grazie a loro sono nati diversi progetti di ricerca-azione. Un esempio è la ricerca sull’Associazione Sclerosi Tuberosa, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali di Roma Capitale. Questo progetto è nato «dal felice incontro tra diversi soggetti che, ciascuno per la propria competenza e sensibilità, hanno voluto porre le condizioni per mantenere viva l’attenzione sul disagio delle famiglie di portatori di diversità e agevolare la diffusione delle buone pratiche connesse all’associazionismo..

Grasselli, B. (2012). Il supporto familiare e associativo.. In Essere "tutti" studenti all'università. Competenze cognitive, affettive e relazionali in un processo di inclusione. ROMA : Armando Editore.

Il supporto familiare e associativo.

GRASSELLI, Bruna
2012-01-01

Abstract

Una particolare attenzione è stata sempre riservata ai genitori che accompagnano e sostengono i figli nel percorso di studi universitari. Anche grazie a loro sono nati diversi progetti di ricerca-azione. Un esempio è la ricerca sull’Associazione Sclerosi Tuberosa, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali di Roma Capitale. Questo progetto è nato «dal felice incontro tra diversi soggetti che, ciascuno per la propria competenza e sensibilità, hanno voluto porre le condizioni per mantenere viva l’attenzione sul disagio delle famiglie di portatori di diversità e agevolare la diffusione delle buone pratiche connesse all’associazionismo..
2012
978-88-6677-238-5
Grasselli, B. (2012). Il supporto familiare e associativo.. In Essere "tutti" studenti all'università. Competenze cognitive, affettive e relazionali in un processo di inclusione. ROMA : Armando Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/169240
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact