Una particolare attenzione è stata sempre riservata ai genitori che accompagnano e sostengono i figli nel percorso di studi universitari. Anche grazie a loro sono nati diversi progetti di ricerca-azione. Un esempio è la ricerca sull’Associazione Sclerosi Tuberosa, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali di Roma Capitale. Questo progetto è nato «dal felice incontro tra diversi soggetti che, ciascuno per la propria competenza e sensibilità, hanno voluto porre le condizioni per mantenere viva l’attenzione sul disagio delle famiglie di portatori di diversità e agevolare la diffusione delle buone pratiche connesse all’associazionismo..
Grasselli, B. (2012). Il supporto familiare e associativo.. In Essere "tutti" studenti all'università. Competenze cognitive, affettive e relazionali in un processo di inclusione. ROMA : Armando Editore.
Il supporto familiare e associativo.
GRASSELLI, Bruna
2012-01-01
Abstract
Una particolare attenzione è stata sempre riservata ai genitori che accompagnano e sostengono i figli nel percorso di studi universitari. Anche grazie a loro sono nati diversi progetti di ricerca-azione. Un esempio è la ricerca sull’Associazione Sclerosi Tuberosa, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali di Roma Capitale. Questo progetto è nato «dal felice incontro tra diversi soggetti che, ciascuno per la propria competenza e sensibilità, hanno voluto porre le condizioni per mantenere viva l’attenzione sul disagio delle famiglie di portatori di diversità e agevolare la diffusione delle buone pratiche connesse all’associazionismo..I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.