Pur avendo conquistato tutti i diritto civili e politici, tuttavia le donne ancora non riescono ad essere cittadine a tutti gli effetti. la causa è la mancanza di lavoro che oltre a non consentire una soddisfacente vita professionale, non consente neanche l'indipendenza economica che permette la vera libertà ed autodeterminazione, Fattori che possono consentire alle donne di partecipare attivamente alla vita sociale e politica con vantaggio per tutta la popolazione.
Moschini, L. (2008). Indipendenza economica: fattore indispensabile per la cittadinanza delle donne. In Simonetta Bisi (a cura di), Genere e potere. Per una rifondazione delle scienze umane (pp. 424-430). Acireale-Roma : Bonanno.
Indipendenza economica: fattore indispensabile per la cittadinanza delle donne
MOSCHINI, LAURA
2008-01-01
Abstract
Pur avendo conquistato tutti i diritto civili e politici, tuttavia le donne ancora non riescono ad essere cittadine a tutti gli effetti. la causa è la mancanza di lavoro che oltre a non consentire una soddisfacente vita professionale, non consente neanche l'indipendenza economica che permette la vera libertà ed autodeterminazione, Fattori che possono consentire alle donne di partecipare attivamente alla vita sociale e politica con vantaggio per tutta la popolazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.