Questo saggio costituisce un ampliamento dell’altro intitolato Élèves en France et néophytes au Paraguay. L’éducation des jésuites à travers les “Lettres édifiantes” envoyées d’Amérique du sud (1700-1740) e descrive le imprese dei gesuiti in Paraguay nel XVIII secolo attraverso una più ricca documentazione coeva, che va dalle Lettres édifiantes, alle relazioni di viaggiatori e di missionari, al lavoro documentario di Ludovico Antonio Muratori.
NORCI CAGIANO DE AZEVEDO, L. (2011). Viaggio in Paraguay e ritorno. L’opera di evangelizzazione e di educazione dei gesuiti attraverso le «Lettres édifiantes»,. In Quaderno del Dipartimento di Letterature Comparate, VI-VII (pp. 77-94). ROMA : Carocci Editore.
Viaggio in Paraguay e ritorno. L’opera di evangelizzazione e di educazione dei gesuiti attraverso le «Lettres édifiantes»,
NORCI CAGIANO DE AZEVEDO, Letizia
2011-01-01
Abstract
Questo saggio costituisce un ampliamento dell’altro intitolato Élèves en France et néophytes au Paraguay. L’éducation des jésuites à travers les “Lettres édifiantes” envoyées d’Amérique du sud (1700-1740) e descrive le imprese dei gesuiti in Paraguay nel XVIII secolo attraverso una più ricca documentazione coeva, che va dalle Lettres édifiantes, alle relazioni di viaggiatori e di missionari, al lavoro documentario di Ludovico Antonio Muratori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.