La centralità del valore di recuperare una dimensione alla comprensione e all’ascolto di sé e dell’altro, l’aspirazione a vivere in relazioni significative, sollecita il desiderio di conquistare e approfondire nuove conoscenze, nuove domande di senso, di umanizzazione dove diviene fondamentale il rispetto delle singole persone, della loro autonomia, della loro possibilità di scelta.

Grasselli, B. (2010). Un cammino di solidarietà educativa. In Bruna Grasselli e Chiara Palazzini (a cura di), Educare. Una passione originaria (pp. 113-118). Poznan : Editore Przemyslaw Hauser.

Un cammino di solidarietà educativa

GRASSELLI, Bruna
2010-01-01

Abstract

La centralità del valore di recuperare una dimensione alla comprensione e all’ascolto di sé e dell’altro, l’aspirazione a vivere in relazioni significative, sollecita il desiderio di conquistare e approfondire nuove conoscenze, nuove domande di senso, di umanizzazione dove diviene fondamentale il rispetto delle singole persone, della loro autonomia, della loro possibilità di scelta.
2010
978-83-922882-4-4
Grasselli, B. (2010). Un cammino di solidarietà educativa. In Bruna Grasselli e Chiara Palazzini (a cura di), Educare. Una passione originaria (pp. 113-118). Poznan : Editore Przemyslaw Hauser.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/170053
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact