Il saggio prende in esame la doppia questione dei modi di rappresentazione dell'Africa e delle comunità diasporiche nel cinema italiano post-1989 e della "politica dell'attore" dominante nel medesimo periodo, stabilendo una rete di nessi tra i due livelli di discorso.
DE FRANCESCHI, L. (2013). L'attorialità come luogo di lotta. Africani e afrodiscendenti nel cinema italiano post-1989. In L. DE FRANCESCHI (a cura di), L'Africa in Italia. Per una controstoria postcoloniale del cinema italiano (pp. 189-206). ROMA : Aracne Editrice [10.4399/978885485886211].
L'attorialità come luogo di lotta. Africani e afrodiscendenti nel cinema italiano post-1989
DE FRANCESCHI, LEONARDO
2013-01-01
Abstract
Il saggio prende in esame la doppia questione dei modi di rappresentazione dell'Africa e delle comunità diasporiche nel cinema italiano post-1989 e della "politica dell'attore" dominante nel medesimo periodo, stabilendo una rete di nessi tra i due livelli di discorso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.