Analisi e commento della legge di riordino delle Camere di Commercio: natura, attribuzioni e funzioni di regolazione del mercato. Particolare attenzione viene riservata alle attività relative: al finanziamento delle imprese, alle funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, alle attività finalizzate allo “sviluppo nell'ambito delle economie locali”, alle partecipazioni nelle infrastrutture per il territorio, alle funzioni di regolazione del mercato (gestione albi, rilevazione degli usi e dei prezzi, tutela del consumatore), alle funzioni di giustizia alternativa (conciliazione e arbitrato).
Battelli, E. (2013). Sub artt. 1 e 2 legge n. 580/1993 - Le Camere di Commercio: natura, attribuzioni e funzioni di regolazione del mercato - commento. In A.Z. G. DE CRISTOFARO (a cura di), Commentario breve al diritto dei consumatori (pp. 2041-2063). PADOVA : CEDAM.
Sub artt. 1 e 2 legge n. 580/1993 - Le Camere di Commercio: natura, attribuzioni e funzioni di regolazione del mercato - commento
BATTELLI, ETTORE
2013-01-01
Abstract
Analisi e commento della legge di riordino delle Camere di Commercio: natura, attribuzioni e funzioni di regolazione del mercato. Particolare attenzione viene riservata alle attività relative: al finanziamento delle imprese, alle funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, alle attività finalizzate allo “sviluppo nell'ambito delle economie locali”, alle partecipazioni nelle infrastrutture per il territorio, alle funzioni di regolazione del mercato (gestione albi, rilevazione degli usi e dei prezzi, tutela del consumatore), alle funzioni di giustizia alternativa (conciliazione e arbitrato).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.